In seguito all'emergenza maltempo che ha colpito il territorio, il Comune di Castagneto Carducci fa sapere che organizza la rimozione dei rifiuti.
In queste ore successive all’alluvione, i cittadini che hanno avuto allagamenti nelle abitazioni e pertinenze si trovano nella faticosa situazione di dover selezionare ciò che si è salvato da acqua e fango da ciò che invece è stato danneggiato irrimediabilmente e che è da smaltire quanto prima.
Il Comune si è già attivato con Sei Toscana, per organizzare la rimozione dei rifiuti, in modo da aiutare i cittadini nella pulizia delle loro proprietà.
La procedura è semplice: è sufficiente depositare il materiale alluvionato ai margini della strada e prenotare il ritiro al numero 348.7618913.
La raccomandazione rivolta ai cittadini è di posizionare i rifiuti quanto più possibile vicino alle abitazioni e di non invadere la sede stradale, in modo da non ostacolare la viabilità.
Rimane la possibilità di smaltire il materiale alluvionato in modo autonomo, portandolo all'isola ecologica in via del fosso a Donoratico, nel normale orario di apertura.