Attualità

Le regole per stare sulla spiaggia libera

Il Comune di Castagneto ieri pomeriggio ha fatto una sorta di dimostrazione, sull'arenile dei Ginepri, per fornire tutte le indicazioni

Sulla base delle indicazioni fornite dal DPCM e dall'ultima Ordinanza della Regione Toscana, il Comune di Castagneto ha organizzato ieri un momento di dimostrazione per i bagnanti, usando il tratto di arenile compreso tra i Ginepri e il Sirena.

Sulla spiaggia sono stati posizionati dei tubi da utilizzare per i singoli ombrelloni.

Le distanze da rispettare sono quelle di 4 metri da un ombrellone all'altro.
Cartelli informativi sono stati collocati a tutti gli accessi alle spiagge libere.
"Lo spirito è quello di diffondere il giusto comportamento da tenere, in questa fase sulle spiagge libere, contando molto sul senso di responsabilità di ciascuno di noi, nel rispetto della salute nostra e degli altri.
E' una sorta di campione, da diffondere successivamente in tutte le spiagge libere prospicienti e laterali al centro urbano di Marina di Castagneto", ha spiegato l'Amministrazione Comunale.
Uno steward presente negli orari di accesso alla spiaggia, sarà a disposizione per fornire e ricordare tutte le regole di comportamento, oltre a fornire indicazioni su altri servizi.
Anche l'attività di controllo effettuata dagli organi proposti (Capitaneria di Porto, Comando Polizia Municipale) sarà incrementata.