Attualità

Lavori pubblici, attenzione a scuole e strade

Interventi sulle scuole, riqualificazioni di strade e piazze, asfaltature, illuminazioni. Tante le cose nel piano dei lavori pubblici

foto facebook

Quest'anno la Giunta di Castagneto è riuscita ad approvare il bilancio del Comune a dicembre, con la volontà di iniziare l'anno con le previsioni di entrate e di spesa già definite, con la possibilità quindi di programmare in tempi certi gli interventi per l'anno 2020.

Molte le cose inserite nel piano degli investimenti e per le manutenzioni, tra le quali ci sono la riqualificazione del Piazzale Curiel (Belvedere) a Castagneto Carducci, gli interventi sulle scuole, in particolare la realizzazione della nuova sezione alla scuola Materna Il Parco e i lavori di adeguamento alle norme antincendio e completamento adeguamento sismico degli ex locali della scuola secondaria in Piazza Europa.

Da sottolineare la programmazione importante relativa all'asfaltatura, compresi gli interventi collaterali, di strade nel centro urbano di Donoratico e campagna circostante, Marina di Castagneto Donoratico, intera via delle Ferruggini a Bolgheri, oltre naturalmente a tanti altri piccoli interventi di manutenzione e decoro per i Borghi di Castagneto e Bolgheri, la frazione di Marina e Donoratico.

A Marina di Castagneto Carducci, conclusa la messa a norma della pista ciclabile fino al centro urbano, con la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione.
Importante il lavori svolto dagli uffici per le progettazioni, programmazione degli interventi e affidamenti dei lavori.