Attualità

Lavori allo svincolo in località il Bambolo

Le opere riguardano la risagomatura delle banchine stradali e dei aiuole spartitraffico, nella parte in direzione sud

Sono iniziati i lavori di adeguamento dello svincolo tra la SP 329 Bocca di valle e la Sp 39 Vecchia Aurelia, a Donoratico, all’altezza della località il Bambolo.

Le opere riguardano la risagomatura delle banchine stradali e dei aiuole spartitraffico, nella parte in direzione sud, verso Donoratico, per allineare i bracci dell’incrocio a raso e migliorare sensibilmente la visibilità e la sicurezza degli automobilisti. Il costo dell'intervento, realizzato nell’ambito dell’accordo quadro sulla manutenzione stradale, è di circa 25mila euro e i lavori dovrebbero terminare entro una decina di giorni.

“La messa in sicurezza dello svincolo, che presentava problemi di visibilità a causa delle carreggiate non in asse, è stato uno degli obiettividelle opere di manutenzione straordinaria dell’Amministrazione. - ha detto la presidente della Provincia e sindaca di Castagneto Carducci, Sandra Scarpellini, che ha poi aggiunto - Vorrei, inoltre, ringraziare Castagneto Banca 1910, con la quale la Provincia ha sottoscritto una convenzione per la sistemazione e manutenzione delle aree verdi delle due rotatorie di Donoratico”.

Le rotatorie in questione sono quella all'incrocio tra la SP 329 Bocca di Valle e la strada comunale di via Napoli, all’altezza del campo sportivo, e quella sulla SP 17 Marina di Castagneto, dopo il cavalcavia.

“La Banca - ha spiegato la presidente - finanzierà i costi relativi, in un’ottica di proficua collaborazione tra pubblico e privato per riqualificare e rendere più accogliente il centro urbano di Donoratico”.