Elezioni

Il ministro Centinaio incontra i balneari

Incontro tra il Ministro dell' Agricoltura e del Turismo Gian Marco Centinaio con alcuni esponenti dei balneari di Castiglioncello

Nella serata di ieri, il Ministro dell' Agricoltura e del Turismo Sen. Gian Marco Centinaio, presente alla cena elettorale organizzata dalla Lega di Livorno presso il ristorante del parco "Il Cavallino Matto" di Marina di Castagneto.

Il Ministro ha incontrato ed interloquito con diversi operatori balneari di Rosignano, alla presenza anche del candidato Sindaco Donatella Di Dio.

Questi ultimi hanno rappresentato al Ministro le gravose difficoltà nello svolgimento di qualunque tipo di intervento migliorativo in area demaniale; anche per opere di ripascimento o miglioramenti edilizi, per i quali occorre passare attraverso diverse autorizzazioni amministrative.

A ciò si aggiungono le complessità originate dalla gestione comunale del demanio da parte del Comune di Rosignano.

Il Ministro Centinaio si è detto disponibile a garantire lo studio del Ministero per operare una semplificazione normativa di questi adempimenti, allorché essi siano destinati ad investimenti migliorativi delle strutture e quindi della recettività turistica