Attualità

Dagli agricoltori l'aiuto post alluvione

Terre dell'Etruria si mobilita per l’Emilia Romagna: raccolta fondi nei punti vendita per i cooperatori colpiti dall'alluvione

Terre dell'Etruria, cooperativa agricola toscana con oltre 3.600 soci agricoltori con sede a Donoratico, ha voluto esprime la sua vicinanza e solidarietà ai colleghi cooperatori dell'Emilia Romagna che hanno subito gravi danni a causa della terribile alluvione che ha colpito il territorio.

Per dare un sostegno concreto alle popolazioni e alle imprese colpite dalla calamità, Terre dell'Etruria ha deciso di aderire alla campagna di solidarietà lanciata da Legacoop Nazionale. La cooperativa verserà un contributo nel conto corrente aperto da Legacoop Nazionale e ha attivato una raccolta fondi in tutti i suoi punti vendita dislocati nelle provincie di Pisa, Livorno e Grosseto. A partire da sabato 27 Maggio, infatti, è possibile donare una somma a scelta in cassa, che verrà poi versata sul conto corrente aperto da Legacoop Nazionale presso Unicredit IBAN IT64T0200805038000106601844 con la causale “Solidarietà Emilia Romagna”.

“Questa iniziativa è un gesto di responsabilità sociale e di aiuto reciproco tra cooperatori - ha commentato il presidente di Terre dell'Etruria, Massimo Carlotti. L'alluvione ha messo in ginocchio un'area ricca di storia, cultura e tradizioni, ma anche di cooperative che sono un modello di sviluppo sostenibile e innovativo. Siamo certi che il mondo cooperativo saprà reagire e ripartire al più presto, grazie alla sua capacità di resilienza e alla sua forza collettiva”.