Cronaca

Cordoglio per la morte dello stimato medico

Il ricordo della sindaca di Castagneto: "E' stato un medico di famiglia e di guardia medica attento, disponibile e vicino ai propri pazienti"

Dolore e cordoglio per l'improvvisa morte a 60 anni del dottor Stefano Bianchi, stimato medico di famiglia in servizio nell’ambito territoriale di Castagneto.

Bianchi, 60 anni compiuti da pochi mesi, si era laureato in Medicina e Chirurgia a Pisa nel 1994. Aveva svolto il lavoro di Guardia medica sul territorio di Castagneto Carducci prima di diventare medico di famiglia. Attualmente svolgeva ambulatorio a La California, a Castagneto e all’interno della nuova Casa della Salute di Donoratico.

"Sono scioccata e profondamente addolorata per la scomparsa del dott. Bianchi. - ha scritto la sindaca di Castagneto Carducci Sandra Scarpellini alla notizia - Stefano è stato un medico di famiglia e di guardia medica attento, disponibile e vicino ai propri pazienti, ed è stato una brava persona. Ce l’ho in testa all’enoteca Maestrini da Fabrizio, l’amico di sempre, tappa fissa a salutare gli amici e disponibile ai consigli del caso, con la semplicità e l’ironia che lo contraddistingueva. In questo momento non riesco nemmeno a dire altro. Ci mancherà tanto. Alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene - ha aggiunto - vanno le più sentite condoglianze e un abbraccio forte. Esprimo inoltre il mio cordoglio ai colleghi medici e tutte e tutti gli operatori della Casa della Salute di Donoratico".

Anche l'Azienda Usl Toscana nord ovest ha espresso il proprio cordoglio per l’improvvisa scomparsa del dottor Bianchi. Con l’occasione l'Ausl ha voluto informare gli assistiti che sarà mantenuto il piano di sostituzione per ferie attualmente attivo, mentre sono già state attivate le procedure necessarie all’individuazione del medico sostituto.

L’uomo era appena arrivato in Sardegna per una vacanza con la moglie. In tanti si sono uniti al cordoglio per la morte del dottor Bianchi.