Attualità

Chiuso l'ufficio postale, subito un confronto

La sindaca Scarpellini: "Abbiamo appreso solo dal volantino affisso al portone di ingresso dell’Ufficio postale della sua imminente chiusura"

Foto di repertorio

A proposito della chiusura temporanea dell'ufficio postale di Castagneto Carducci, la sindaca Sandra Scarpellini ha fatto sapere di aver scritto alla Direzione provinciale di Poste Italiane e al Prefetto di Livorno.

“Abbiamo appreso solo dal volantino affisso al portone di ingresso dell’Ufficio postale di Castagneto Carducci della sua imminente chiusura dal 30 Agosto al 31 Dicembre 2023. - ha riferito la sindaca Scarpellini - Non risultano, infatti, agli atti del nostro Ente comunicazioni circa l’interruzione di un pubblico servizio così importante sia per i cittadini, l’ufficio postale è punto di riferimento centrale per l’utenza castagnetana costituita soprattutto da persone anziane, sia per lo stesso Comune, Castagneto è la sede centrale dell’A.C. dove è ubicato anche l’Ufficio Protocollo, primo interlocutore dell’Ente per i servizi postali". 

La sindaca ha chiesto dunque un confronto urgente "al fine di trovare possibili soluzioni per ridurre al minimo i disservizi all’intera Comunità".