Attualità

“Con i lavori Bolgheri più accogliente e sicura”

Avviata la tanto attesa fase della riqualificazione di decoro del borgo

Sono terminati i lavori di adeguamento e miglioramento di tutti i sottoservizi di Bolgheri e si è finalmente avviata la tanto attesa fase della riqualificazione di decoro del borgo.

“Sono brevi i periodi in cui poter tenere attivi i cantieri, per consentire alle attività di ristoro di poter lavorare quanto più a lungo possibile; - hanno spiegato dall’amministrazione - perciò, in questa prima fase che precede la Pasqua, ci sarà la totale ridefinizione degli spazi pubblici che circondano il centro civico bolgherese e lo spazio laterale alla Chiesa parrocchiale dei Santi Iacopo e Cristoforo. Aree verdi o pavimentate a cotto ad esclusivo uso pedonale e poi nuove panchine, illuminazione e fioriere per riportare il giusto equilibrio percettivo che Bolgheri richiede.

La seconda fase, quella che concluderà l’intervento complessivo e che prevede il rifacimento del manto stradale, sarà quindi avviata a conclusione del periodo di attività commerciale estivo.

“Ci scusiamo dei disagi causati dai lavori necessari per restituire alla comunità e ai turisti una piazza ancora più bella, accogliente e sicura”, hanno commentato dal comune.