Attualità

Aule agibili dopo il cedimento del soffitto

Si sono conclusi gli interventi: verifica strumentale di tutto l’edificio con una serie di adeguamenti e messa in sicurezza dei solai e contro solai

"Così come programmato, a distanza di nemmeno un mese dall’inizio dei lavori, il 1 dicembre i ragazzi frequentanti le classi della scuola media di Castagneto Carducci hanno fatto rientro nelle loro aule". A darne notizia è l'amministrazione comunale di Castagneto.

Si sono conclusi gli interventi che si erano necessari a seguito del cedimento del controsoffitto di un’aula del plesso scolastico e che con tempestività e urgenza l’Amministrazione Comunale dando le opportune indicazioni a fatto sì che si procedesse ad urgenti interventi in modo da consentire agli alunni e ai loro insegnanti di svolgere con regolarità le loro attività didattica nel plesso scolastico assegnato.

Gli interventi, assegnati con procedura di somma urgenza alla Ditta Innovation di Corciano (PG) hanno riguardato in primo luogo la verifica strumentale di tutto l’edificio con una serie di adeguamenti e messa in sicurezza dei solai e contro solai. 

Le aule sono state quindi messe nella disponibilità del Dirigente Scolastico e il Comune nella giornata di lunedì 30 novembre ha provveduto a fare i traslochi per consentire la regolarità delle lezioni a Castagneto Carducci fin da questa mattina.