Attualità

Olio di qualità, riconoscimento internazionale

In municipio i rappresentanti dell'azienda agricola Borghesi per il risultato ottenuto al Master of Olive Oil International Contest 2021

Ricevuta in comune l'azienda agricola Borghesi Erika dopo il risultato ottenuto al Master of Olive Oil International Contest 2021. Lo ha fatto sapere il Comune condividendo uno scatto dell'incontro su Facebook.

Il concorso è stato ideato ed organizzato dall’assaggiatore professionista Aldo Mazzini con la collaborazione dell’Associazione Knoil e la collaborazione dell’organizzazione dei Comuni Bandiera Arancione e dell’Associazione dei siti storici Grimaldi di Monaco a cui sono state dedicate due categorie specifiche di premi. Ad indicare i vincitori, una giuria internazionale prestigiosa e blasonata con ben 13 giudici provenienti da Italia, Spagna, Grecia, Tunisia, Turchia, Israele, Cile e Giappone.

Proprio nella categoria dedicata ai Comuni Bandiera Arancione si è fatto apprezzare l’olio Macchia Palmane dell’azienda agricola Borghesi Erika di Casale Marittimo, che il giorno della premiazione ha ottenuto il terzo posto, ricevendo al contempo l'assegnazione della qualifica di olio di alta qualità. 

"Con estrema felicità abbiamo accolto i rappresentanti dell’azienda ritenendo che questo importante premio internazionale sia un meritato riconoscimento ai vincitori e a tutti coloro che da generazioni tramandano di padre in figlio la maestria, la cultura ed il tenace perseguimento della qualità dell'olio di oliva, nonché l'amore e la passione per il nostro territorio e per le sue autentiche tradizioni", hanno commentato dall'Amministrazione.