Attualità

Caccia, novità sul territorio bibbonese

Caccia, novità importanti per gli istituti faunistici del territorio di Bibbona. Ecco quali sono, nel rispetto delle modifiche regionali

La Regione Toscana ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale alcune modifiche al Piano Faunistico Regionale, in particolare, per quanto riguarda il Comune di Bibbona, la zona di ripopolamento e cattura è stata trasformata in “Zona di Rispetto Venatoria” con modifiche sostanziali dei confini preesistenti. Il Comune di Bibbona, con l’Ambito Territoriale di Caccia LI9, ha provveduto ad apporre le nuove tabelle di perimetrazione. Tale perimetrazione in molte parti è diversa dalla precedente (infatti alcune zone libere alla caccia adesso sono interdette ed altre interdette ora sono libere). 

"Si raccomanda di prestare particolare attenzione soprattutto in occasione dell’apertura generale della caccia del 15 settembre Si raccomanda, altresì, particolare attenzione a porzioni di terreno agricolo inibite all’esercizio venatorio per le presenza di colture agrarie in atto (anche queste munite di tabelle di divieto). Gli interessati a prendere visione dei nuovi confini potranno rivolgersi alla sede dell’Atc LI9 a Cecina", ha spiegato il Comune.