Sport

Buiatti e compagne alla caccia dei tre punti

Domani al Palafrontera contro la formazione della Fiorentina Rinascita Firenze. In capo anche una ex del Volley Cecina: Elena Bernini

Domani, sabato 24 gennaio alle ore 21,15, le ragazze della "Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina" tornano al Palafrontera per giocarsi i tre punti contro la formazione della Fiorentina Rinascita Firenze.
I favori del pronostico sono chiaramente a favore della compagine cecinese che, dopo le due belle prestazioni esterne di Montespertoli e Perugia, non possono assolutamente mancare all'appuntamento con il successo e conquistare i tre punti in palio. Sabato pomeriggio la capolista Videmusic giocherà tra le mura amiche contro la Floreale Perugia ed il successo non dovrebbe mancarle. A capitan Buiatti e compagne servono i tre punti per rimanere alle calcagna del team pisano.

Sui campi di gara di Montespertoli e Perugia le ragazze di coach Berti hanno mostrato i muscoli dando prova del loro effettivo valore: Verdacchi e Genovesi dal posto quattro, in giornata di grazia, non hanno rivali; Cecchi e Nelli al centro giocano alla grande facendo peraltro giocare al meglio le compagne di squadra. Zuanigh ormai ha preso confidenza con il nuovo ruolo di opposta ed i suoi attacchi, come Re Mida, si trasformano spesso in "oro colato". In regia Buiatti ha ormai preso estrema confidenza tecnica con le proprie compagne ed ogni pallone che lei tocca chiede solo di essere messo a terra. Poi il libero, Laura Sbrana 'calamita' con assoluta facilità palloni su palloni in quantità industriale. Poi le tre giovani cecinesi, Cavallini, Giacobbe e Paparelli, sempre pronte ad entrare in campo ed a dare il massimo di loro stesse perché il rendimento della squadra non subisca flessioni.

Il team Fiorentina Rinascita Firenze in classifica generale occupa la decima posizione con sedici punti all'attivo ed è reduce da due sconfitte consecutive ottenute contro altrettante avversarie di rango quali la Maxitalia Service Sesto Fiorentino e la capolista Videomusic Castelfranco sempre con il punteggio di 3-1.

Nelle fila della "Fiorentina Rinascita Firenze" rivedremo una vecchia conoscenza del Volley Cecina dal momento che ci sarà anche Elena Bernini, nata e cresciuta pallavolisticamente nel Volley Cecina e da due anni "emigrata" a Firenze per motivi di studio.