Attualità

Una ludoteca per chi ha la mamma che lavora

Il servizio è rivolto ai figli delle madri che vivono o lavorano nel Comune. Sarà aperta ai bambini con età compresa tra 6 e 11 anni

L'iniziativa è per bambini tra i 6 e gli 11 anni

L’assessorato per le pari opportunità del Comune di Bibbona in collaborazione con l’associazione pubblica assistenza di Bibbona presenta il progetto Ludoteca Tam, teatro al mare, ludoteca estiva di teatro, danza e arti sceniche. Il progetto è rivolto ai figli delle madri lavoratrici, residenti o che lavorano nel Comune di Bibbona.

Territorio che, compresa la zona di Marina di Bibbona, include numerose attività ricettive e turistiche che producono un’offerta di lavoro vasta soprattutto nel periodo estivo. Anche i bambini che frequentano le scuole bibbonesi hanno diritto ad iscriversi alla ludoteca.

La pubblica assistenza, che da anni opera nel settore sociale, si è già occupata in passato dell’organizzazione di attività ludico ricreative e formazione nella scuola dell’obbligo, ottenendo ottimi risultati. La ludoteca si svolgerà nel mese di agosto, dal lunedì al venerdì con orario dalle 8.30 alle 13.30, nei locali della scuola elementare “Cielo d’Alcamo” a Bibbona.

Sarà aperta ai bambini con età compresa tra 6 e 11 anni, e per un massimo di 20 iscritti. Le iscrizioni, gestite dai responsabili della ludoteca, saranno possibili giovedì 28 luglio dalle ore 8,30 alle 12 presso il banco informazioni del municipio di Bibbona.

All’atto dell’iscrizione dovrà essere sottoscritta un’autocertificazione relativa alla residenza, all’attività lavorativa dei genitori e alla frequenza dei bambini nelle scuole bibbonesi.

Nei moduli di iscrizione del bambino alla ludoteca il genitore dovrà indicare i nominativi delle persone autorizzate a venire a prendere il bambino.