Attualità

Un progetto degli studenti scelto da Montecitorio

Celebrata la giornata dei diritti umani: il progetto 'Crescere Diritti' al quale lavorerà la terza A delle scuole Cielo d’Alcamo è stato scelto fra 65

Giovedì mattina, 10 Dicembre, al teatro “La Palestra” di Bibbona si è svolto un evento sui diritti umani, in occasione della giornata mondiale che si celebra per ricordare la dichiarazione universale dei diritti umani promulgata nel 1948 e documento storico che per la prima volta riguardava i diritti di tutte le persone al mondo.

Tutte le classi della scuola “Cielo D'Alcamo” di Bibbona si sono recate al teatro dove era presente Vittorio Barbanotti, promotore della “Pedalata longa per i diritti umani, in bici da Milano a Roma”. Iniziativa patrocinata dalla Camera dei Deputati e organizzata dal Comitato per la promozione e protezione dei diritti umani. Con lui sul palco anche Roberto Pierini, referente di Amnesty International sezione Follonica. Presente all’iniziativa, oltre alle insegnanti, anche la dirigente scolastica Norma Biasci e i rappresentati dell’amministrazione comunale di Bibbona.

Di particolare rilievo, poi, è il progetto al quale lavorerà la classe 3°A delle scuole “Cielo d’Alcamo”. Si tratta del progetto “Crescere diritti” che il 19 ottobre è stato presentato a palazzo Montecitorio e scelto tra 65 progetti provenienti da tutta Italia.