Attualità

Bibbona sventola bandiera verde e bandiera blu

Assegnati a Marina di Bibbona i riconoscimenti per la spiaggia a misura di bambino e per la caratteristica ambientale e turistica

Assegnata per il terzo anno consecutivo la Bandiera Verde alle spiagge del Comune di Bibbona, il riconoscimento che indica la presenza di spiagge a misura di bambino. Una classifica stilata dai pediatri italiani sulla base di determinate caratteristiche, a partire dalle dimensioni dell’arenile, che deve essere ampio e dotato di attrezzature riservate ai bambini e di ombrelloni sufficientemente distanziati tra loro in modo da facilitare gli spostamenti. 

Acqua limpida e bassa, bagnini, giochi e aree in cui allattare e cambiare i pannolini, ma anche gelaterie, locali per i più piccoli e ovviamente sabbia per divertirsi in riva al mare: sono questi i criteri che rendono una spiaggia perfetta per i bimbi. 

Quest’anno i lidi italiani che possiedono queste caratteristiche sono diventati 136, con l’ingresso nella lista della spagnola Malaga. “La spiaggia di Marina di Bibbona si arricchisce di un ulteriore riconoscimento, a conferma della validità dell’offerta turistica riservata alle migliaia di famiglie che decidono di trascorrere – sottolinea il Sindaco, Massimo Fedeli – le loro vacanze sulle nostre spiagge e all’interno delle nostre strutture. Un riconoscimento che viene riconfermato per il terzo anno consecutivo e che andrà a sventolare sugli stabilimenti al fianco della Bandiera Blu, riconfermata anche per la stagione 2018, ad indicare un turismo di qualità, attento alle esigenze di tutti, grandi e piccoli”. La giornata di consegna della Bandiera blu è prevista per lunedì 7 maggio nella Sala convegni del CNR di Roma, un riconoscimento che arriva, ormai, con cadenza annuale.