Cronaca

Solidarietà alimentare, si può fare domanda

Solidarietà alimentare, pronto il modulo per presentare la domanda. Ecco cosa fare e quali sono i requisiti per accadervi

Tutto pronto per accedere alle misure di solidarietà alimentare: l’amministrazione comunale informa che fino al 17 dicembre è possibile presentare domanda per essere inseriti nell’elenco di beneficiari che verrà utilizzato in caso di distribuzione di pacchi viveri alimentari e buoni spesa.

Le domande pervenute dovranno soddisfare determinati requisiti, tra cui un Isee inferiore a 15mila euro oltre alla sussistenza di condizioni di difficoltà economica riconducibili all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19

I pacchi viveri e buoni spesa verranno distribuiti fino ad esaurimento delle risorse disponibili rispettando le priorità e l’elenco predisposto secondo le modalità descritte: i buoni spesa saranno spendibili solo per generi alimentari e beni di prima necessità presso i negozi che avranno aderiranno all’iniziativa e di cui sarà fornito apposito elenco al momento della consegna dei buoni e/o pacchi.

La domanda, disponibile sul sito internet del Comune di Bibbona, dovrà essere compilata e inoltrata entro e non oltre il 17 Dicembre.