Attualità

Sessanta nuovi loculi al cimitero

Sessanta nuovi loculi, iniziati i lavori al cimitero comunale di Bibbona. Verrà eliminato il problema della carenza di posti

Ultimate le procedure amministrative, nei giorni scorsi sono stati consegnati e conseguentemente iniziati i lavori per la realizzazione di 60 loculi all’interno del cimitero comunale. I lavori sono stati affidati alla ditta BEL.FER s.r.l. di Frignano e il costo complessivo dell’opera è pari a poco più di 60mila euro.

Un intervento di fondamentale importanza, con il quale “sarà possibile far fronte alle richieste che provengono dai cittadini ed evitare la problematica - dichiara il Sindaco, Massimo Fedeli - dell’esaurimento dei posti disponibili all'interno del cimitero”.
“Dinamiche dettate dalla complessa ed articolata normativa sugli appalti pubblici, tempistiche incerte inerenti - specifica l’Assessore ai Lavori Pubblici, Enzo Mulè - l’ottenimento dei pareri da parte degli Enti competenti in materia, in particolare della Sovrintendenza delle Belle Arti, hanno contribuito a posticipare l’inizio di questa importante opera, da tanto tempo attesa dalla collettività”.
L’intervento, che sarà realizzato completamente all'interno del perimetro dell’attuale struttura e, perciò, su terreni di proprietà comunale, si pone nell'ambito di un’azione più complessiva di potenziamento e riqualificazione dell’intero compendio, già pianificato all'interno del Programma delle Opere Pubbliche per il triennio 2017-2020 e che prevede, nel suo studio di fattibilità, oltre all'ampliamento dell’attuale perimetro, con conseguente acquisizione delle relative aree, anche una migliore caratterizzazione della fruibilità interna, nonché la manutenzione dei muri perimetrali e la sistemazione del parcheggio adiacente.