Attualità

Scuole più connesse, ecco i fondi

Quattromila euro per il Comune di Bibbona che risulta essere tra la prima tranche di enti già liquidati. Il bando regionale è ancora aperto

C'è anche il Comune di Bibbona tra i 57 Comuni della Toscana che hanno ricevuto il contributo per potenziare la connettività nelle scuole. Il contributo erogato dalla Regione è di 4mila euro. Sono stati 120 gli enti che hanno presentato domanda, il bando è ancora aperto.

“Dei 2 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Toscana per migliorare la connettività delle scuole – ha spiegato l’assessore regionale alle Infrastrutture digitali Stefano Ciuoffo – oltre 1.155.000 euro sono già stati impegnati sulla base delle richieste che ci sono arrivate. E 399mila euro sono stati già liquidati".

Il bando è stato pubblicato lo scorso 24 Dicembre e sarà aperto fino al 2 Febbraio 2021 salvo esaurimento dei fondi disponibili. E’ possibile chiedere fino a 2mila euro per plesso scolastico, escluse le scuole dell’infanzia, e risorse aggiuntive per l’acquisto di router per chi richiede importi inferiori al contributo massimo.