Cronaca

Rientra dall'estero ed è positivo al Covid

Il contagio riscontrato a Bibbona. Il sindaco Fedeli rassicura:"Si tratta di un caso isolato, la persona è stata ricoverata in ospedale"

"L’azienda Asl ci ha comunicato che una persona è risultata positiva al Covid-19. Si tratta di un caso isolato: la persona, di rientro dall’estero, è presente da soli tre giorni nel nostro territorio ed ha eseguito l’accesso al pronto soccorso a seguito di sintomi non riconducibili al Covid-19. Attualmente è ricoverata nell’ospedale di Livorno e le sue condizioni di salute non risultano preoccupanti: come da protocollo, sono in corso le verifiche per risalire ai contatti intrattenuti negli ultimi tre giorni."

Lo ha spiegato il sindaco di Bibbona Massimo Fedeli, dopo che nel territorio comunale si è registrato un caso di Covid.

"In un periodo durante il quale i dati a livello nazionale fanno registrare un lieve aumento dei contagi, la notizia non può, tuttavia, dare adito ad allarmismi: era ipotizzabile la presenza di nuovi casi e, come ormai sostengo da mesi, non bisogna abbassare la guardia e continuare a tenere comportamenti responsabili come l’utilizzo della mascherina, il distanziamento sociale e la sanificazione delle mani. Non è ancora il momento di pensare che sia tutto finito e che la pandemia sia stata superata.

E’ mia intenzione continuare a tenere lo stesso comportamento degli ultimi mesi e, dunque, tenervi informati sullo ‘stato di salute’ del nostro territorio e del nostro comune. Colgo l’occasione per ripetere a tutti di non abbassare la guardia", ha concluso Fedeli.