Attualità

Bibbona riceve la bandiera verde

Il Comune ha ricevuto il riconoscimento che viene riservato a quelle località turistiche che possiedono spiagge a misura di bambino

Un momento della cerimonia di consegna

Da sabato scorso le spiagge di Bibbona sono state riconosciute a misura di bambino. Il Comune, durante la cerimonia di consegna che si è tenuta a San Benedetto del Tronto, ha ricevuto la Bandiera Verde.

"È stato motivo di grande soddisfazione - ha commentato l'assessore Francesco Spinelli - ritirare per conto del Comune questo riconoscimento".

I criteri, su cui si sono espressi i 2105 i pediatri interpellati, sono stati molteplici: si va dallo spazio fra gli ombrelloni per giocare, agli assistenti di spiaggia alla presenza di tutta una serie di opportunità di divertimento non solo per i bambini ma anche per i genitori, perché la vacanza, come giustamente sottolineato, deve essere un momento di svago per tutta la famiglia.

Marina di Bibbona è rientrata tra le 13 spiagge toscane meritevoli delle bandiera verde. "Questo - ha aggiunto l'assessore - ci rende particolarmente orgogliosi per due ordini di motivi. In primo luogo è stato premiato il lavoro che da anni l’amministrazione comunale porta avanti, tramite anche la propria azienda speciale, L’Asbi, verso la cura e la pulizia delle spiagge e della pineta; in secondo luogo nella selezione sono state valorizzate quelle località che più di altre, attraverso attività di intrattenimento, feste, eventi sportivi hanno “animato” la stagione turistica. L’ amministrazione comunale da sempre attenta nella predisposizione della spettacolazione del periodo estivo, negli ultimi anni si è particolarmente impegnata nell’organizzazione di tutta una serie di manifestazioni: questo è un riconoscimento anche a tutto questo lavoro ed un incentivo ad andare avanti".