Attualità

Parcheggi a pagamento, istruzioni per l'uso

La sosta a pagamento è scattata dal primo giugno. Prevista la tariffazione progressiva, pass speciali e abbonamenti stagionali

Istituiti parcheggi a pagamento per la stagione estiva a Marina di Bibbona. Le vie interessate dal provvedimento, oggetto della delibera di giunta n. 89 del 24/05/2018 ed in vigore dal 1 giugno e fino al 16 settembre, dalle 8 alle 20, sono piazza del Gineprino, piazza del Forte, via del Mare, piazza delle Ortensie, piazza dei Ciclamini, piazza degli Anemoni e il parcheggio esistente in via dei Cipressi.

La tariffazione dei parcheggi, la cui organizzazione è stata demandata all’Azienda Speciale Bibbona (Asbi), prevede una spesa di 30 centesimi per i primi trenta minuti, settanta per la seconda mezz’ora, un euro e cinquanta centesimi le ore successive e una tariffa giornaliera di 8 euro, sia per le auto sia per i camper

E’ prevista la gratuità per le persone disabili, in possesso del regolare contrassegno, per i veicoli a due ruote, parcheggiati negli appositi stalli nonché ai veicoli in situazione di carico e scarico per le attività prospicienti le piazze interessate. 

E’ possibile usufruire anche degli abbonamenti stagionali, ridotti del 50% per il parcheggio posizionato in via dei Cipressi e per quello in piazza dei Ciclamini (limitatamente alla sosta auto), del 10% per le attività ricettive (in caso di acquisto di un pacchetto di almeno 10 abbonamenti mensili).

Sono, inoltre, previsti abbonamenti per l’intera stagione a 15 euro per i soli residenti e di 20 euro per agriturismi, attività ricettive di Marina di Bibbona e La California e agenzie immobiliari nonché esenzioni per le attività prospicienti le piazze interessate.

Per il servizio pass e abbonamenti è possibile rivolgersi all’Ufficio turistico di Marina di Bibbona, in piazza degli Anemoni, aperto tutti i giorni, eccetto il martedì, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.