Attualità

Nuovo campetto da calcio e nuova area di sosta

Esaudite le richieste dei cittadini. Il primo è stato realizzato in località La California, la seconda in località Aione

Andando incontro alle richieste dei ragazzi più giovani della frazione, è stata individuata un’area dove è stato realizzato un campetto da calcio, con l’apposizione di due porte, per permettere ai più giovani di giocare e offrire loro uno spazio dove trascorrere del tempo libero. Un impegno a cui l’amministrazione ha fatto seguito, consegnando l’area nei giorni scorsi ai ragazzi, che già utilizzano il campo. 

Un risultato ottenuto “grazie alla collaborazione dei ragazzi, con i quali – commenta l’assessore al Patrimonio, Enzo Mobilia, che ha curato l’intervento – abbiamo instaurato un dialogo costruttivo e siamo arrivati a prendere questa decisione. Una volta individuata l’area, abbiamo posizionato le porte da gioco e consegnato il tutto ai ragazzi”. 

Un tassello ulteriore che si aggiunge alla riqualificazione dell’area fieristica della frazione, “e che va nell’ottica di riqualificazione dell’intera zona. Una chiara volontà – sottolinea il Sindaco – che abbiamo portato avanti in tutte le frazioni de Comune, da Marina di Bibbona al capoluogo dove a breve partiranno i lavori di riqualificazione di via Vittorio Emanuele”.

Contemporaneamente, l’amministrazione comunale, su richiesta degli utenti, ha provveduto a risistemare l’area addestramento cani, in località Aione. A seguito della manutenzione delle strade adiacenti, con riporto di materiali, e dell’area antistante la zona di addestramento cani, prevista la posa in opera di un barbecue e di tre postazioni comprensive di tavolini e sedute per andare incontro alle esigenze dei tanti che visitano e vivono la zona. “Un intervento che si realizzerà nei prossimi giorni e che – specifica l’assessore Mobilia – risponde alle esigenze dei tanti frequentatori dell’area che ospita l’area di addestramento cani”.