Attualità

L'ugola di Noemi sbaraglia gli avversari

La vincitrice del concorso canoro è una cecinese di 21 anni. Per lei un pass di accesso per la prossima tappa del Cantagiro. La classifica finale

Noemi Gaglio premiata dal sindaco Fedeli

È Noemi Gaglio la trionfatrice assoluta del concorso canoro Comune di Bibbona. La cantante 21enne di Cecina è riuscita a confermare il primo posto della fase eliminatoria e a strappare il pass per la tappa del Cantagiro che si terrà a Marina di Bibbona il prossimo 20 agosto.

Dopo il successo del 2015 al Cantatarga, altra storica manifestazione musicale organizzata a Cecina, Noemi ha confermato il suo grande talento. Una voce premiata dalla giuria composta dal presidente Massimo Gentili e da Piera Coppola, Glauco Baldassarri, Barbara Meini e Sergio Carbone.

La serata finale, andata in scena il 9 agosto in piazza della Rocca, è stata seguita dal pubblico delle grandi occasioni, confermando l’ottima organizzazione curata dalla Daleth concerti per conto del Comune e ha chiuso la Bibbona in arte. Dei dieci concorrenti in gara, dopo il primo ascolto i primi sei hanno avuto accesso alla fase successiva, nell’ordine di piazzamento Noemi Gaglio, Matteo Buselli, Veronica Bellone, Valentina Damerino, Luciano Campinoti, Vico Federighi.

Dopo una nuova audizione il risultato finale è stato annunciato dai conduttori della serata Amanda Ferri e Stefano Marmugi (mentre alla prima sul palco protagonista Martina Virzì). Primo premio assoluto per Noemi Gaglio che accede di diritto alla finale regionale del Cantagiro. Secondo posto per Matteo Buselli e terza piazza centrata da Veronica Bellone.

Primo classificato nella categoria cantautori è stato Luciano Campinoti, mentre il premio del pubblico è andato a Valentina Damerino. Lei, insieme a Matteo Buselli, Veronica Bellone e Luciano Campinoti, è stata segnalata dalla giuria all’organizzazione del Cantagiro per una eventuale partecipazione alla tappa regionale.

A premiare il sindaco Massimo Fedeli, i consiglieri comunali Cristina D’Amato, Sabrina Orlandini, Riccardo Cresci e il direttore artistico del concorso canoro Maurizio Morganti.