Attualità

L'estate bibbonese si chiude con San Bartolomeo

Giovedì 24 agosto si terranno le celebrazioni serali nella chiesa di Sant'Ilario. Molti musicisti prenderanno parte al concerto

Chiesa di Sant'Ilario

Giovedì 24 agosto si conclude la rassegna estiva “Bibbona in Musica” inserita in Bibbona in Arte, evento che ha caratterizzato l'intera estate bibbonese. Il concerto in programma sarà a conclusione di una giornata dedita alle celebrazioni di S. Bartolomeo, storica ricorrenza, negli ultimi anni, di nuovo valorizzata per volontà dell'amministrazione comunale e della parrocchia S.Ilario di Bibbona.

La manifestazione avrà inizio alle 17,30 con la S. Messa celebrata dal vescovo della diocesi di Volterra Alberto Silvani, e si concluderà con il concerto, in onore al santo, che si terrà nella chiesa di Sant'Ilario alle 21,15.

Molti i musicisti, corali e ensemble musicali, che volontariamente hanno voluto prendervi parte coordinati da Caterina Luti: ensemble Bacchelli & Sarabanda, corale “Evergreen”, gruppo vocale S. Cecilia – Amichorum, coro VadArmonia, Maurizio Morganti, Massimo Gentili, Antonino di Giorgio, Giovanni Ruggeri, Piera Coppola, Roberto Fiorini, Gabriella Collaveri, Giovanni Giannini, Stefano Lunardi, Riccardo Gagliardi, Giorgio Regalli.

Per strada ci saranno le bancarelle del Mercatino Dell'Ingegno a cura dell'AICS.