Attualità

La Macchia da scoprire a piedi

Domenica 28 maggio in occasione della Festa dei Parchi escursione guidata nella Macchia della Magona, con tante iniziative

Escursione guidata nella Macchia della Magona in occasione della ‘Festa dei Parchi’ Domenica 28 Maggio. 

Una giornata, patrocinata dal Comune di Bibbona e voluta dall’Assessore alle Aree protette Enzo Mobilia e dal Consigliere Riccardo Cresci, all’insegna della natura all’interno del Parco della Magona. L’iniziativa, organizzata da ‘I Fichi Mori’, ‘Viaggiatorilenti’, ‘I Lupi della Magona’ e ‘Asd Nordic Walking Costa degli Etruschi’, prevede due percorsi: ritrovo al parcheggio del cimitero di Bibbona, alle ore 9, per il sentiero dei Carbonai, alla scoperta della macchia mediterranea, a cura di Viaggiatorilenti. Prevista una sosta in area attrezzata dove sarà possibile sperimentare il Tiro con l’Arco. Sei chilometri e un dislivello di 50 metri: un percorso accessibile e di bassa difficoltà.

Ritrovo alle ore 9, presso il parcheggio del cimitero di Bibbona, per il percorso di Nordik Walking, a cura dell’A.S.D. Nordic Walking Costa degli Etruschi.

Per chi volesse partecipare alle prove di tiro con l’arco, pensate per grandi e piccoli, a cura dell’A.S.D. I lupi della Magona, il ritrovo è alle ore 10.30 presso la Casetta Campo di Sasso. “La Macchia della Magona è il luogo ideale per le escursioni – specifica l’Assessore alle Aree Protette, Enzo mobilia – dove di recente sono stati collocati due postazioni barbecue, una a Casetta Campo di Sasso e l’altra il località Il Santo, con posti a sedere e tavolini. Il Parco offre, inoltre, la possibilità di effettuare percorsi a cavallo ed in bicicletta”.