Cronaca

La centrale dello spaccio in una casa di Marina

I carabinieri l'hanno individuata dopo aver raccolto vari elementi. Una persona è stata arrestata e due sono state denunciate

Ieri, a conclusione di un'operazione condotta dai carabinieri del Nor della compagnia di Cecina, è stato arrestato un 34enne di origine marocchina, risultato irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine.

I militari, dopo una serie di pedinamenti ed altre attività di polizia giudiziaria, hanno accertato che l'uomo era dedito allo spaccio di cocaina, avendo come base un’abitazione di Marina di Bibbona, che ieri pomeriggio è stata perquisita. 

All'interno, assieme al 34enne marocchino, i carabinieri hanno trovato un 24enne tunisino, anche lui risultato pregiudicato, nonché irregolare e senza fissa dimora sul territorio nazionale.  L'uomo poi arrestato aveva con sé circa 13 grammi di cocaina, una bilancina elettronica di precisione e 440 euro, somma considerata provento dell’attività di spaccio. Il tutto è stato sequestrato.

Il giovane tunisino è stato denunciato per il concorso nel reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, così come il 38enne italiano residente nell'appartamento, assente al momento della perquisizione.

L’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto e del rito direttissimo.