Attualità

La California, iniziati i lavori

Iniziano da oggi i lavori di riqualificazione, finalizzati all’istituzione dei sensi unici, all’interno del centro abitato de La California

Iniziano da mercoledì 26 giugno i lavori di riqualificazione, finalizzati all’istituzione dei sensi unici, all’interno del centro abitato de La California.

I lavori, affidati alla ditta InterSonda s.r.l. di Castelnuovo Garfagnana, e seguiti dall’Ing. Chiara Salatino, prevedono vari interventi nei centri abitati di Bibbona ed appunto de La California.

In Bibbona sono già stati portati a termine i due parcheggi posti su via Scandicci, e quelli ubicati in corrispondenza di via di Bacco.

Prima di procedere con l’asfaltatura dei tratti di strada di via Firenze, via Scandicci, via Pisa e via Assisi, in attesa di completare i lavori di sostituzione dell’acquedotto pubblico, in sinergia con il personale Asa, la direzione dei lavori è venuta nella determinazione di spostare la ditta esecutrice della frazione de La California, per iniziare la sistemazione dei manti stradali e dei relativi marciapiedi e conseguentemente istallare la segnaletica sia orizzontale che verticale, finalizzate all’istituzione dei relativi sensi unici.

L’intervento interesserà le seguenti arterie viarie: via IV novembre, via I maggio, via XXV aprile, via Modigliani, via Mascagni, via L. Da Vinci e via XXV ottobre.

I lavori saranno pianificati con un cronoprogramma debitamente segnalato con apposita cartellonistica posta 48 h prima, su ogni singola strada, in maniera tale da rendere edotti i frontisti cercando di creare il minor disagio possibile.