Attualità

In campo in ricordo dell'amico Daniele

Uniti nello sport per ricordare Daniele Castelli, tragicamente scomparso a fine 2021. Un ricordo corale, partita terminata con un pareggio simbolico

‘Daniele 1 di noi’: questa la scritta sulle magliette degli oltre 50 amici, tra cui i giocatori dell’Amatori Calcio Arci California, che martedì sera sono scesi in campo in ricordo di Daniele Castelli, tragicamente scomparso a fine 2021.

“Abbiamo deciso insieme con i consiglieri di organizzare questa partita in memoria del nostro carissimo Daniele che si è sempre allenato con noi ed è stata – ha spiegato il presidente A.s.d. Arci La California, Errico Gasperini – una serata emozionante e commovente. Hanno partecipato tutti i suoi amici, sono venute persone anche 50enni che lo conoscevano ed hanno deciso di partecipare. E’ stato un bel ricordo di una persona gioiosa ed amica di tutti”.

Un ricordo corale, una partita terminata con un pareggio simbolico, durante la quale la società ha consegnato la targa ai genitori e le maglie indossate dai giocatori. Una partita “alla quale hanno partecipato anche tanti spettatori e devo dire – ha sottolineato il sindaco, Massimo Fedeli durante la consegna delle targhe – che vedere così tante persone mi ha fatto emozionare. Più che il saluto dell’amministrazione comunale, sono qui per portare la mia vicinanza e il mio affetto, in ricordo di questo ragazzo al quale mi legava un rapporto di amicizia. Ringrazio, dunque, la società sportiva per aver voluto organizzare questa partita e l’ampia partecipazione di questa sera è sinonimo del fatto che Daniele era davvero amato da tante persone, che questa sera hanno voluto ricordarlo”. 

Una vicinanza che ha coinvolto anche le attività commerciali del territorio: dal circolo Aci La California, che ha messo a disposizione le bibite, all’alimentari di Ricccardo Pozzobono che ha fornito l’acqua per i giocatori, giocatori che hanno devoluto un’offerta simbolica al piccolo Gioele, figlio di Daniele.