Attualità

Il giovane Sergio, genio della matematica

Lo studente delle medie è arrivato secondo alle fasi provinciali dei Giochi. La premiazione in municipio

Dopo Mounir El Falahi e Alessia Niotta, ragazzi bibbonesi che si sono distinti in questi giorni a livello nazionale ed internazionale nel calcio e nell'atletica, un altro giovane concittadino è stato premiato in Comune, alla presenza di consiglieri comunali Sabrina Orlandini, Cristina D’Amato e Gianna Bigazzi. Si tratta di Sergio Ilardo, giunto secondo ai giochi matematici nelle fasi provinciali.

Un risultato che gli ha permesso di rappresentare la scuola media Cielo D’Alcamo di Bibbona, Circolo Didattico “Galileo Galilei”, alle finali nazionali presso la prestigiosa Università Bocconi di Milano che si sono tenute il 14 maggio scorso.

Ora per il piccolo genio arriva un po’ di meritato riposo per poi dedicarsi a un nuovo anno scolastico, con molta probabilità al liceo scientifico.

"Da sottolineare - scrivono in una nota dal Comune - l'impegno nella organizzazione dei giochi del professor Burroni che ormai segue questo evento da tempo dimostrando serietà e competenza. Questo risultato dà lustro alla scuola media Galilei di Cecina il cui valore è unanimemente riconosciuto anche fuori dai confini provinciali".