Attualità

Il dottor Pruneti va in pensione

I numerosi pazienti dello storico dottore di Bibbona dovranno scegliere un nuovo medico. A Castagneto confermato il dottor Cattarinussi

A partire dal 1 ottobre 2020 il dottor Stefano Pruneti andrà in pensione per cui i suoi assistiti dovranno effettuare la scelta di un nuovo medico di base. 

Considerato l’elevato numero di assistiti, oltre al nuovo aumento dei contagi da Covid-19 registrato nelle ultime settimane, “abbiamo deciso di andare incontro alle famiglie, cercando di gestire la scelta del nuovo medico con personale interno - ha spiegato il sindaco, Massimo Fedeli - nell’ottica di evitare assembramenti e file agli sportelli dell’ospedale di Cecina”.

In effetti, oltre alle modalità istituzionali previste dalla Usl per la scelta del nuovo medico, per favorire le persone con difficoltà a spostarsi, dal 1 al 31 ottobre, sarà possibile effettuare la scelta del medico presso le seguenti sedi comunali, muniti di tessera sanitaria e pin:

Bibbona – Sede comunale – Piazza C. Colombo n. 1 – Ufficio protocollo – Tutti i martedì e i giovedì del mese di ottobre – dalle ore 9 alle ore 12;

La California – Via 2 Giugno n. 4 – ambulatori medici – Tutti i martedì e giovedì del mese di ottobre – dalle ore 14 alle ore 17.

Le altre modalità di scelta del nuovo medico sono quelle consuete. Da casa, sul sito della Azienda Usl Toscana nord ovest, sul portale "Open Toscana"con tessera sanitaria attivata o tramite email cambiomedico@uslnordovest.toscana.it. In ospedale, presso il totem Punto Si presente nell’atrio con tessera sanitaria attivata.

Oltre a quelli già presenti a Bibbona, Riparbella, Guardistallo e Casale Marittimo verrà affidato un incarico di un anno ad un nuovo medico che dal 1 ottobre 2020 prenderà servizio negli ambulatori di Montescudaio e del Fiorino, il cui orario provvisorio verrà esposto nella sala di attesa dell’ambulatorio.

Si invitano, infine, tutti i cittadini a presentarsi alla prima visita muniti di tutti gli attestati di esenzione, sia per reddito che per patologia, dei piani terapeutici e delle terapie in corso complete dei dosaggi.

Per quanto riguarda Castagneto Carducci, inoltre, la Ausl ha reso noto che da giovedì 1 ottobre il medico di famiglia Alessandro Cattarinussi terminerà il proprio incarico a tempo determinato e proseguirà come convenzionato a tempo indeterminato nell'ambito territoriale di Castagneto (Aft 7). Gli assistiti, salvo la volontà di cambiare medico, non dovranno quindi compiere alcuna nuova scelta di assistenza.