Sport

I nuovi istruttori giovanili di bocce

Undici livornesi sono i nuovi istruttori giovanili di Bocce. A La California il Corso Federale sugli aspetti psicopedagogici e didattici

Sono stati tanti i livornesi, d’origine e d’adozione, che hanno partecipato al Corso Istruttore Giovanile organizzato domenica scorsa dalla Federazione Italiana Bocce presso il Bocciodromo de La California (Bibbona, Livorno). Tra di loro i “padroni di casa” del Circolo Bocciofilo La California Alberto Conti, Roberto Pace e Mario Lo Conte, oltre a Massimo Terramoccia, loro compagno di squadra; poi i cecinesi Giampaolo Parri, Gionatan Lambardi, Fabio Barbieri, oltre al giovanissimo della Bocciofila San Vincenzo Michele Pedri con il compagno di squadra Gabriele Francardi e l’esperto Manilo Toncelli. Per la Bocciofila Val di Cornia c’era Romano Anichini.

Il corso, organizzato dal Comitato Regionale Toscana con il Centro Studi e Formazione FIB Nazionale, ha formato queste figure tecniche, previste dal nuovo corso formativo federale. L’istruttore giovanile FIB sarà capace poi di operare per dare continuità ai programmi di attività motoria-sportiva realizzati nelle scuole attraverso progetti, e l’offerta sportiva rivolta alle famiglie, proposta dalle Associazioni Sportive Dilettantistiche sul territorio.