Politica

I controlli a tappeto di Responsabilità Civica

La questione riguarda le antenne e gli impianti di telefonia mobile. "Faremo una mappatura accertando le regolarità delle installazioni"

Responsabilitá Civica, lista di opposizione al Comune di Bibbona, ha avviato una serie di accertamenti in materia di tutela ambientale su tutto il territorio comunale. Le verifiche hanno per oggetto le Stazioni Radio Base dei gestori di telefonia mobile che negli anni si sono insediate in varie localitá del Comune di Bibbona.

"I cittadini sono preoccupati oltre che per l'impatto biologico, anche per quello paesaggistico ed immobiliare atteso che le abitazioni in prossimitá e in corrispondenza delle suddette stazioni radio base, sono suscettibili di una notevole perdita di valore.Le verifiche intendono accertare la regolaritá dei suddetti impianti mediante una mappatura aggiornata dei siti che sará messa a disposizione della cittadinanza", ha detto il capogruppo Massimiliano Rugo.

"Verifiche anche nelle campagne e nelle imprese dove sono ancora presenti manufatti in eternit. Sono molte le segnalazioni riguardanti smaltimenti irregolari, interramenti e/o ambienti frequentati i cui manufatti in eternit sono pericolosamente danneggiati.
La cittadinanza è invitata a contribuire mediante le segnalazioni da far pervenire al nostro Gruppo Consiliare".