Attualità

Grandi e piccini addobbano l'albero in piazza

L'appuntamento della vigilia di Natale è il primo di un calendario di appuntamenti fino al 6 Gennaio. Oltre all'albero il presepe di Loreno Buggeo

Nuovo appuntamento del “Natale a Bibbona” fissato per domani, 24 Dicembre, la vigilia di Natale

Dopo alcuni anni, infatti, il grande abete in piazza del Ponte è stato decorato, ma alle 15 della vigilia di Natale tutti i cittadini, e gli studenti delle scuole bibbonesi in primis, potranno portare il loro addobbo. L’appuntamento, infatti, si chiamerà “addobbiamo l’albero con Babbo Natale” e per i partecipanti è prevista una piacevole e calda sorpresa.

Un Natale che la giunta di Massimo Fedeli ha voluto “colorare” come non accadeva da anni in quel di Bibbona. In particolare è apprezzato, in questi giorni, il presepe allestito in piazza del Ponte e a due passi dalla chiesa di Santa Maria della Pietà. Protagonisti i personaggi intagliati di legno di Loreno Buggea, artista bibbonese che ha preparato le sue figure anche per a Lajatico su invito diretto di Andrea Bocelli.

Ad anno nuovo primo appuntamento il 2 gennaio alle 17,30 al Comune Vecchio. Il sindaco Massimo Fedeli invita per il brindisi musicale e di auguri per il nuovo anno con la partecipazione del Lamb. 

Il 3 gennaio, poi, è il turno di “Oliando”, manifestazione sulla quale l’amministrazione punta molto.

Il 5 gennaio, alle 21, tombolata al teatro “La Palestra” in collaborazione con l’Avis di Cecina. 

Per chiudere gli eventi di “Natale a Bibbona” il 6 gennaio, a partire dalle ore 18 presso il teatro “La Palestra”, si festeggia con la Befana che consegnerà, come da tradizione, i libri agli studenti bibbonesi. 

Tutti gli eventi sono in collaborazione con Pubblica Assistenza, Lamb, Pro Loco, commissioni pari opportunità, associazione Lupi della Magona.