Attualità

Giada Serino è la nuova assessora

Nominata dal sindaco Fedeli dopo le dimissioni Simone Rossi. A lei le deleghe alle Politiche sociali e alle Attività produttive

Giada Serino

Giada Serino è la nuova assessora alle politiche sociali e alle attività produttive del Comune di Bibbona. Ufficializzata la nomina da parte del sindaco, Massimo Fedeli, a seguito delle dimissioni del vice sindaco e assessore Simone Rossi. 

Serino è impiegata presso l’ufficio tecnico del Comune di Cecina dal 2009, dove ricopre anche il ruolo di membro della Commissione Pari opportunità e componente dell’organismo di rappresentanza sindacale unitaria dal 2018. “Una persona che conosco da sempre – ha sottolineato il sindaco, Massimo Fedeli - e della quale apprezzo le doti personali e professionali. Sono convinto che sarà un valore aggiunto per la mia squadra, soprattutto in vista delle nuove e stimolanti sfide che ci attendono”.

“La telefonata di Fedeli mi ha fatto piacere e sono onorata di andare a ricoprire questa carica, alla quale dedicherò tutto l’impegno, l’entusiasmo e la disponibilità che ho così da non deludere le aspettative e fare il mio lavoro al meglio”, ha commentato Serino.

Al primo incarico politico, la sua carriera professionale è iniziata come geometra in provincia, dove si occupava di pianificazione territoriale, lavori pubblici, programmazione economica, politiche comunitarie e cooperazione internazionale per poi passare all’area dell’edilizia privata del Comune di Cecina.

“La delega alle politiche sociali nel Comune di Bibbona – ha concluso Serino – si pone in linea con il mio ruolo di membro della Commissione Pari opportunità e componente dell’organismo di rappresentanza sindacale unitaria del Comune di Cecina. Un ambito della vita pubblica che mi appassiona poiché a tutela dei diritti dei cittadini”.