Spettacoli

Il ritorno degli storici Giovani

Dopo il successo di pubblico dei primi due appuntamenti questa sera è in programma la musica rock degli anni ’60, ’70 e ’80

I Giovani

Ci penseranno I Giovani, storico gruppo di Castagneto Carducci formato nella sua composizione originale da Maurizio Morganti, Roberto Bolioli, Enio Bocci, Massimo Morganti e Fabrizio Valori, scomparso recentemente. Nel corso di un evento proprio a Castagneto nel febbraio scorso I Giovani si sono ricostituiti a distanza di quasi 44 anni dalla loro ultima esibizione. Un evento unico, dunque, rivederli in piazza della Vittoria (La Rocca) a partire dalle 21,30. 

Non sarà, però, un semplice concerto, ma una vera e propria testimonianza musicale dell’epoca. Insieme ai brani de I Giovani, infatti, la Helix Pictures di Sergio Carbone ha preparato una sorta di documentario per immagini e video che ripercorrerà la storia degli anni ’60, passando dalla contestazione giovanile fino al movimento pacifista. In più interverranno insieme al gruppo anche Manuele Bottai, chitarrista e insegnante alla scuola di Bibbona e Francesco Govi alle tastiere. Saliranno sul palco musicisti noti come Stefano Styve Lunardi, Giovanni Giannini e Nuccio Pellegrino.

La serata, poi, proseguirà in bellezza con il rock dei Guns n’ Roses. Protagonisti i Night Train, tribute band dei Gn’R che darà una scarica di adrenalina ed energia al centro storico di Bibbona. Gruppo toscano nato nel febbraio 2015 e che sta ottenendo un grande successo in tutta Italia.