Attualità

E' rinata la Pro Loco

La neonata associazione bibbonese è stata ricostituita per volontà dei cittadini. La nuova presidente è Giovanna Peccianti, il vice Simone Beltrame

Concluso il percorso di costituzione della Pro-loco del Comune di Bibbona. A seguito di una serie di incontri tra i cittadini, che si sono svolti nelle scorse settimane, è prevalsa la volontà civica di ricostituire la Pro-loco. Un percorso che ha portato all’elezione di Giovanna Peccianti alla presidenza, Simone Beltrame alla vicepresidenza e Orfeo Bocelli al posto di segretario e tesoriere. 

“Una realtà importante per il territorio, che saprà affrontare con serenità e spirito d’intraprendenza – ha commentato il sindaco, Massimo Fedeli – le opportunità di promozione e valorizzazione del nostro territorio, in uno spirito di cooperazione e solidarietà con la cittadinanza”. 

La Pro-loco si affiancherà alle altre associazioni presenti sul territorio, “tra cui la Pubblica assistenza, a cui va il mio ringraziamento – ha concluso il primo cittadino – per aver colmato, nel corso degli ultimi anni, il vuoto generato dall’assenza di una Pro-loco cittadina”.