Spettacoli

Bibbona e le sue donne sul grande schermo

Per la rassegna dedicata all'arte, fra gli altri eventi, verrà proiettato il documentario nato dall’incontro con un gruppo di donne bibbonesi

Un film documentario e un concerto faranno, mercoledì 5 e giovedì 6 agosto, da trampolino di lancio per l’inizio di Bibbona in Arte nel centro storico di Bibbona. 

Il primo appuntamento in programma, però, questa sera, è fissato a Marina di Bibbona, nel palco allestito a fianco del “cantiere” nel quale è in corso da domenica scorsa il simposio di scultura. Verrà proiettato “Io mi ricordo ed immagino”, un vero e proprio viaggio iniziato nella primavera del 2013 dall’incontro con un gruppo di donne bibbonesi. Con l’aiuto di Elena Pieri, Chiara Pistoia e Francesca Fulceri, questi incontri si trasformano in un film documentario scritto, diretto e interpretato da Elena Pieri, la tredicesima donna e sintesi delle altre dodici. Una Bibbona mostrata sotto una insolita luce e che dà risalto alla bellezza del suo territorio. La proiezione ci sarà a partire dalle ore 21,30 in via dei Pini a Marina di Bibbona.

Il 6 agosto, poi, via a Bibbona in Arte. Letture a cura del Circolo “LaAv” di Cecina e cena conviviale in Comune Vecchio con Lia Galli. 
A partire dalle ore 21,30, presso La Rocca nel centro storico di Bibbona, concerto del Quintetto Faustus, composto da Kristen Klopsch (oboe), Nicole Krüger (clarinetto), Xenia Petersen-Blahuschek (fagotto), Hanna Staszewska (corno) e Joachim Baar (piano). Un programma colto e raffinato su musiche di Mozart e Piazzolla quello che sarà proposto dal quintetto tedesco originario di Staufen.