Attualità

Due nuovi defibrillatori in pineta

Rinnovati anche i pannelli informativi dei defibrillatori pubblici già presenti sul territorio comunale. Presto nuovi corsi

Nella foto i rappresentanti dell'amministrazione comunale, il presidente del Lions club di Cecina Pierpaolo Paltrinieri e il socio Francesco Villani

Grazie al Lions Club sono stati rinnovati i pannelli informativi dei defibrillatori pubblici automatici presenti in pineta a Marina di Bibbona.

Sul territorio comunale di Bibbona ci sono 9 defibrillatori, donati dall’associazione Proloco di Bibbona al Comune. Sono stati tutti revisionati e ricollocati nelle postazioni già individuate, incrementati con due nuovi acquisti che l’Amministrazione posizionerà, appena saranno disponibili i supporti in legno, nel tratto di pineta che unisce Marina di Bibbona a Marina di Cecina, luogo molto frequentato da turisti e residenti.

L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di promuovere una maggiore conoscenza e consapevolezza dell’importanza di tali strumenti salvavita, posizionandone altri e organizzando corsi di formazione e aggiornamento aperti alla popolazione in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Bibbona.