Attualità

Stallo nella Rsa, sindaco Fedeli "Dispiaciuto"

La situazione d impasse che si è creata nel Cda della Rsa Casa fattori ha portato alle dimissioni del presidente Andrea Panetta

Il sindaco di Bibbona Massimo Fedeli

“Con estremo dispiacere ho ricevuto e preso atto delle dimissioni del dottor Andrea Panetta con decorrenza immediata dalla carica di Presidente della RSA ‘Casa Fattori’, rassegnate in data 2 ottobre. Purtroppo – specifica il Sindaco di Bibbona, Massimo Fedeli – all’interno del Cda della struttura si è determinata una situazione di impasse tale che non mi permette altra scelta che, mio malgrado, accettare le sue dimissioni. 

Una scelta, come già detto, che nulla ha a che vedere con la professionalità dimostrata nel tempo dal dottor Panetta, la disponibilità e lo spessore umano, da cui è scaturito l’eccellente lavoro svolto in questi anni: un lavoro che ha permesso alla struttura di confermarsi ‘fiore all’occhiello’ del territorio. 

La professionalità – continua Fedeli - e il senso del dovere dimostrati dal dottor Panetta hanno avuto un peso maggiore in un periodo particolare come quello che viviamo e nei momenti più bui dell’emergenza sanitaria, qualità che sono andate anche oltre i doveri legati prettamente al suo incarico, determinanti nel fronteggiare una situazione tanto difficile e delicata ed hanno fatto sì che nessun caso di Covid-19 sia stato registrato all’interno della ‘Casa Fattori’, sebbene le RSA siano state e continuino ad essere particolarmente esposte a questo rischio. Il mio ringraziamento particolare va, dunque, al suo impegno – conclude Fedeli - e alla sua dedizione dimostrati nel tempo”.