Attualità

Consegnate le bandiere blu

L'amministrazione comunale ha incontrato gli operatori delle strutture balneari e consegnato il prestigioso riconoscimento

Consegnate le bandiere blu alle strutture balneari che operano sul territorio del comune. L’amministrazione comunale, nella cornice del Forte di Marina, ha voluto incontrare, in una riunione allargata a tutti gli operatori turistici del territorio, i principali protagonisti della stagione estiva per aprire un dibattito, un dialogo incentrato su tematiche di particolare rilevanza. 

Un confronto costruttivo e corale, che ha portato alla decisione di istituire tavoli tematici in occasione dell’approvazione del bilancio, a partire dal prossime gennaio. Diversi i punti all’ordine del giorno della riunione, dal conferimento dei rifiuti al centro di raccolta al servizio di spazzamento, dal trasporto estivo alle nuove concessioni demaniali fino al calendario degli eventi che ogni anno anima la località marittima e alla consegna delle bandiere. 

Oltre 30 gli operatori che hanno partecipato all’incontro insieme con il sindaco Massimo Fedeli, l’assessore all’ambiente Enzo Mulè e l’assessore al patrimonio e alle aree protette Enzo Mobilia. “Un confronto costruttivo con gli operatori, che hanno risposto numerosi all’invito, e che hanno messo sul tavolo idee e proposte nuove. L’intenzione dell’amministrazione – ha affermato il sindaco Fedeli – è quella di affrontare le sfide della stagione estiva in maniera corale, non soltanto con le strutture balneari ma coinvolgendo tutte le strutture ricettive del territorio, dalle attività agrituristiche per il valore aggiunto costituito dall’enogastronomia tipica del territorio fino alle agenzie immobiliari. Sono tutti portatori di punti di vista capaci di contribuire al miglioramento dei servizi offerti”. 

Contributi che hanno portato alla decisione di istituire dei tavoli tematici in vista della prima stesura del bilancio, così da recepire le varie istanze.