Cultura

Cinque storie di vita e di riscatto, gli incontri

Cinque appuntamenti al Comune Vecchio introdotti dall’assessora alla cultura Manuela Pacchini e condotti dalla giornalista Viola Conti

Prende il via una nuova serie di incontri organizzati dal Comune di Bibbona in collaborazione con la locale Proloco. Storie di vita e di riscatto, 5 appuntamenti al Comune Vecchio introdotti dall’assessora alla cultura Manuela Pacchini e condotti dalla giornalista Viola Conti.

Si parte venerdì 6 Ottobre alle ore 17,30 con lo scrittore Riccardo Parenti che presenterà i suoi due libri autobiografici, Mai!... Arrendersi mai - Il mio credo, dalla sclerosi multipla alla rivincita. La capacità di reinventarsi. Venerdì 13 alle ore 21 l’ospite della serata sarà Giovanni Di Matteo che presenterà al pubblico Il piacere di ricordare, una storia scritta per non perdere i cari ricordi del passato mentre la settimana successiva, venerdì 20 sempre alle ore 21 in Comune Vecchio Manuela Pacchini avrà il piacere di introdurre Dino Marchese con Libera nel vento, a cavallo verso Santiago di Compostela, un viaggio come un romanzo. Venerdì 27 Ottobre alle ore 21 Chiara Pasquinelli parlerà del suo libro Il cavaliere degli Uffizi, un’appassionante vicenda tra persone e opere d’arte mentre il giornalista Saverio Tommasi concluderà il ciclo di incontri domenica 29 Ottobre alle ore 17 al teatro La palestra di Bibbona. Volto noto di Fanpage.it parlerà del suo ultimo libro Troppo neri in cui racconta storie drammatiche, ma anche piene di vita e speranza, insieme agli scatti del fotogiornalista Francesco Malavolta. 

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.