Attualità

Carabinieri a scuola per insegnare la legalità

​Anche Bibbona è stata coinvolta nella “Formazione alla cultura della legalità” promossa dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri

Anche Bibbona è stata coinvolta nella “Formazione alla cultura della legalità” promossa dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. 

Due ore di interazione avvenute nella mattinata del 23 maggio tra gli alunni delle 2^ A e B della Scuola Media “Galilei” e il Comandante della Compagnia Carabinieri di Cecina, Capitano Christian Bottacci e il Comandante della Stazione di Bibbona, Mar. Magg. Mario Caramelli. 

Gli alunni, visibilmente interessati, hanno interloquito con i Comandanti che hanno fornito risposte esaurienti in tema di stupefacenti, abuso di alcol, bullismo, cyber bullismo e utilizzo dei social network oltre che dei reati in genere. Inoltre, i militari, hanno chiarito tutte le curiosità dei ragazzi in merito al servizio d’istituto dell’Arma dei Carabinieri e dei suoi Reparti Specializzati. 

E’ stata poi data loro la possibilità di vedere da vicino gli interni e le dotazioni di un’autoradio del Pronto Intervento inviata sul posto dalla dipendente Aliquota Radiomobile.

Alla fine dell’incontro le insegnanti e i ragazzi stessi hanno espresso tutta la loro vicinanza e orgoglio di aver trascorso questa esperienza in tema di legalità con i componenti di una delle Istituzioni più importanti dello Stato Italiano che ha oltre duecento anni di vita.