Sport

Campionato Raffa, vince La California

Ora La California affronterà la Boville Marino di Roma per cercare di avere accesso alla final four per il titolo nazionale

Squadra La California

È la Bocciofila La California di Bibbona a staccare il pass per gli spareggi interregionali per l’accesso alla final four del Campionato Italiano di Società Juniores di Bocce specialità Raffa. 

Alla presenza del Presidente Fib Toscana Giancarlo Gosti, la squadra della frazione di Bibbona ha fatto suo il raggruppamento toscano disputato all’Affrico di Firenze il 30 maggio, facendo valere la maggiore esperienza contro le giovani squadre della Scandiccese e di Cortona Bocce. 

Il primo match ha visto la Scandiccese dei fratelli Valeria e Marco Zerboni, rafforzata da Antonelli e Lollini di Pieve a Nievole, battere i giovanissimi cortonesi Ettore Trenti, Gabriele e Miriam Giocondi e Niccolò Lazzeroni, scesi in campo assieme a Matteo Palange dell’Affrico. Nel secondo incontro sono stati invece i gialli livornesi a prevalere su Cortona, aggiudicandosi sia i tiri di precisione, in cui comunque gli aretini non hanno sfigurato, che le prove di terna, individuali e di coppia. Per La California hanno giocato Andrea Barbieri e Andrea Pace assieme ai fratelli Davide e Lorenzo Biagi in prestito dalla Migliarina di Viareggio. Anche nel terzo incontro i ragazzi de La California non hanno lasciato scampo alla Scandiccese, vincendo tutti i set. Da annotare che le migliori performance nel tiro di precisione sono state di Andrea Barbieri per la categoria Under 18 (17 punti), di Lorenzo Biagi per l’Under 15 (30 punti), e di Gabriele Giocondi per l’Under 12 (20 punti). 

Ora La California affronterà la Boville Marino (Roma) per cercare di avere accesso alla final four per il titolo nazionale in programma alla Persicetana (Bologna) il 3-4 Luglio.