Cronaca

Cade di biciletta, bloccato nel bosco

Un uomo di 55 è rimasto isolato nella macchia della Magona dopo una brutta caduta. I vigili lo hanno soccorso grazie al gps del cellulare

Un'escursione in bici si è trasformata in una pessima avventura per un uomo di 55 anni che ieri mattina si è recato in sella alla sua mountain bike nella macchia della Magona. Dopo essere caduto, l'uomo si è accorto che le sue condizioni non gli permettevano di camminare. Ha quindi chiamato il 118, che ha inviato un'ambulanza da Cecina. A causa degli stretti sentieri, i soccorritori non sono riusciti a raggiungere il ciclista.

Hanno quindi allertato i vigili del fuoco, che si sono messi sulle tracce dell'uomo, localizzandone la posizione tramite il gps del suo cellulare. Una volta tratto in salvo, il 55enne è stato consegnato a un'ambulanza della Pubblica assistenza di Cecina che l'ha condotto al pronto soccorso. Sembra che alla fine abbia riportato, oltre a una serie di escoriazioni, una probabile frattura del fremore, ma le sue condizioni non sono gravi.

La notizia è stata riportata dal quotiano Il Tirreno.