Attualità

Bus navetta attivo fino a settembre

I servizi estivi di trasporto pubblico hanno preso il via sabato 20 giugno. Confermata anche la linea 110 extraurbana

La stagione dei servizi estivi di trasporto pubblico ha preso il via sabato 20 giugno e si concluderà il 13 settembre.

 Il servizio per il Comune di Bibbona, finanziato in parte dal Comune stesso e in parte dalla Provincia di Livorno, che rientra nell’attività del “Microlotto” di trasporto pubblico affidata anche per quest’anno alla ditta Amitour di Rosignano, comprende:

Servizio di bus-navetta, con capolinea nello spazio prospiciente il campo sportivo del Mandorlo, che per le proprie peculiarità logistiche potrà fungere da parcheggio/scambiatore per tutte le altre attività turistico/ricettive presenti nell’entroterra del  Comune e consentirà ai residenti e turisti del capoluogo e della California di poter raggiungere più facilmente le spiagge di Marina di Bibbona. Nello stesso tempo, consentirà ai turisti fruitori del  litorale di poter raggiungere il borgo storico di Bibbona. Le corse prevedono, in coincidenza con l’arrivo dei treni, il passaggio alla stazione di Bolgheri ubicata nel Comune di Bibbona.  Servizio che per quest’anno sarà implementato.

Il trenino gommato, accessibile anche a persone con bassa capacità motoria,  attraverserà l’abitato di Marina di Bibbona, consentendo ai fruitori lo spostamento nella varie località della frazione, fino a raggiungere gli sbocchi al mare più frequentati.

Grazie alla disponibilità dell’azienda Ctt Nord, è confermata anche la linea 110 extraurbana Cecina – La California - Marina di Bibbona.

A causa dell’emergenza Covid-19, la disponibilità dei posti sui mezzi seguirà le indicazioni imposte dalle misure contenute nelle disposizioni governative e regionali, mentre, per lo stesso motivo, al momento non sarà possibile attivare il servizio Pisolo per le discoteche.

Questo il link con gli orari:

https://www.comune.bibbona.li.it/vivere-il-comune/...