Sport

Bocce, prima tappa della Coppa Toscana a Barbieri

Il ragazzo de La California ha giocato nella categoria U18 dove ha avuto la meglio sul compagno di squadra Andrea Pace

Andrea Barbieri e Andrea Pace

A Viareggio, ospiti della Bocciofila Migliarina di Viareggio, si sono affrontati gli Under 18, Under 15 e Under 12 con la ripresa della Coppa Toscana Juniores. Nell'U18 ha vinto Andrea Barbieri de La California frazione del Comune di Bibbona. 

La Coppa Toscana, arrivata alla sua decima edizione, quest'anno presenta diverse novità, tra cui l'intersecarsi delle specialità boccistiche, Raffa, Volo e Petanque, in cui ragazze e ragazzi dovranno cimentarsi nelle varie prove che li accompagneranno fino all'autunno.

La finale individuale Under 18 è stata appannaggio di Andrea Barbieri della Bocciofila La California, che ha prevalso sul compagno di squadra Andrea Pace, mentre al terzo posto è arrivata Asia Turini di Pisa Bocce.

La giornata si è conclusa con le premiazioni, effettuate dal vicepresidente di Federbocce Toscana Paolo Gherardi e da Mario Rossi, consigliere della Bocciofila Migliarina organizzatrice di questa prima tappa. A sottolineare l'impegno della società organizzatrice, la Bocciofila Migliarina, è stato, oltre a FIB Toscana, anche il Comune di Viareggio, presente con la responsabile della Commissione Cultura e Sport Azzurra Benvenuti.