Sport

Bocce, terza tappa della Coppa Toscana Juniores

A La California la terza tappa viene vinta dall’Affrico su Pisa Bocce, La California, Scandiccese e Cortona

Si è disputata domenica 7 Maggio alla Bocciofila La California la terza tappa di Coppa Toscana Juniores di Bocce. Si è trattato di una prova a squadre di specialità Raffa, che è stata vinta dall'Affrico (Alessio Cantagalli-Matteo Palange-Alessandro Spadi-Lorenzo Spadi) con 12 punti totali ottenuti nelle 4 prove. Al secondo posto si è classificata la squadra di Pisa Bocce (Didier Lazzeroni-Kinzica Casini-Agnese Casini-Asia Turini) con 10, mentre a 9 punti ha chiuso la squadra de La California (Elia Zazzeri-Filippo Beltrame-Denni Favilli). Quarto posto per la squadra della Scandiccese (Marco Zerboni-Alessandro Zerboni-Valeria Zerboni), quinto per La California 2-Cortona Bocce (Elia Caramelli-Mattia Dino-Iacopo Beltrame-Maurilio Pinna).

La terza tappa di Coppa Toscana è stata l'occasione anche per far scendere in campo i giovanissimi del Progetto Scuola (scuola primaria): Diletta Damiani (40 punti), Pietro Ferri (38 punti), Bianca Caramelli (31 punti), Aurora Agostini (30 punti), Asia Lombardi (30 punti), Viktor Marini (29 punti), Leonardo Croce (29 punti), Azzurra Guarnieri (29 punti), Mattia Capone (28 punti), Guendalina Coroni (26 punti), Martino Castellano (25 punti), Angelica Fedeli (12 punti), Melissa Mancini (12 punti).

Alla giornata erano presenti il Presidente della Bocciofila La California Mauro Calamassi, i Consiglieri FIB Toscana Enza Lombardi e Carlo Lazzeroni, oltre agli istruttori giovanili Giulia Pierozzi e Roberto Pace.