Attualità

Area fieristica, vie le barriere architettoniche

​Completata la pavimentazione nella zona della California, interventi anche al bocciodromo. Quattro slarghi a verde dove prima c'era la ghiaia

L'area fieristica a La California

Procedono i lavori per la riqualificazione dell’area fieristica e del bocciodromo comunale della California. Un doppio intervento di manutenzione straordinaria e investimento in grado di creare dei percorsi pavimentati e quattro slarghi a verde dove prima il tratto era ricoperto di ghiaia.

Una vera e propria barriera architettonica che il Comune ha deciso di abbattere con un investimento pari a 56mila euro. Intervento radicale anche al bocciodromo, con nuove coperture, nuove piste, uffici e bagni a norma.

"Siamo ormai in fase finale per l’abbattimento delle barriere architettoniche nella zona fieristica, intervento che finalmente darà un accesso dignitoso per i portatori di handicap che possono usufruire al 100 per cento di un’area di quasi 1500 metri quadrati - spiega il sindaco di Bibbona Massimo Fedeli. - La pavimentazione è già completata, mentre gli alberi saranno piantati in una situazione meteo più favorevoli. Sorgerà una sorta di piazza pubblica, anche con panchine e cestini che saranno allestiti presto".

L’opera è andata avanti a ritmo serrato per l’incombere di tante manifestazioni organizzate dalle varie associazioni presenti nel territorio e ancora di più in previsione dell’edizione numero 86 della fiera della zootecnia.

Parallelamente, e a pochi metri dal cantiere in via di chiusura, un altro è attivo, con al lavoro anche i responsabili dell’associazione bocciofila. "Nuove coperture, bagni e uffici a norma e una nuova pista di gara che si affianca a quella già esistenza - commenta il primo cittadino descrivendo il cantiere. - L’associazione bocciofila della California sta contribuendo con i suoi tesserati e responsabili affinché, in economia, le opere vengano completate nel più breve tempo possibile".

"Questo intervento, insieme alla pavimentazione dell’area fieristica, seguono quello dell’inaugurazione del centro Vagal nel dicembre scorso - conclude il sindaco. - La struttura con zona “foresteria”, piccola cucina e due posti letti, un bagno e una piccola sala che arricchiscono il ventaglio di servizi anche in ottica turistica".