I Carabinieri della Stazione di Bibbona hanno denunciato il conducente 40enne risultato positivo al test per verificare l’assunzione di sostanze stupefacenti. Durante un servizio di pattuglia, l’uomo era stato fermato per un controllo stradale alla guida del proprio motociclo.
I carabinieri, rilevando gli elementi riconducibili ad uno stato di alterazione psico-fisica, avevano proceduto a sottoporlo ad un accertamento preliminare presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cecina, il cui esito positivo all’assunzione di cocaina li ha indotti a richiedere un secondo test di verifica il quale ha confermato il precedente test.
L’uomo è stato pertanto denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed i militari hanno contestualmente proceduto al sequestro del mezzo ed al ritiro della patente di guida.